Mi chiamo Tommaso Terenziani, sono un Coach ed un formatore.

Ti offro il mio supporto e la mia preparazione quando desideri ottenere un cambiamento velocemente.

L’interesse per la crescita personale e l’espressione delle potenzialità di ciascuno mi accompagna da sempre ed è  il mio faro guida.

Ricorda che la vera differenza tra i coach la fa la persona: le esperienze che quella persona ha vissuto nella propria vita,come le ha affrontate ed elaborate e quanto di sè ha deciso di dedicare al miglioramento personale, anche in funzione degli altri. Il mio consiglio è quindi di affidarti a qualcuno che naturalmente ti fa sentire a tuo agio e ti da fiducia, dopo aver parlato con lui (o lei) o averlo conosciuto personalmente. La tua sensibilità ha un grande valore quando effettui una scelta, coltivala!

Oggi come Coach io ti porto questa mia grande passione e competenza coltivata in anni di studi, pratica ed esperienza assieme alla consapevolezza che si può fare la differenza...

…e quando conosci la strada, fare la differenza è più semplice di quanto non si creda.

 

LA MIA STORIA

Se sei interessato a conoscere un po’ della mia storia eccola qui…

Quando ero ancora un bambino ho iniziato a ricercare e conoscere me stesso e la condizione umana, esplorandola con la filosofia occidentale ed orientale e con lo studio delle loro derivazioni. Ho ricercato anche attraverso il corpo, con la pratica intensiva della capoeira, di alcune discipline marziali e sport estremi (longbording), alla ricerca del limite fisico (e non solo) e del suo superamento.

Dopo pochi anni ho iniziato ad insegnare capoeira a bambini ed adulti affiancando allo sport gli studi universitari in psicologia generale e esperimentale e neuroscienze che hanno fornito la struttura scientifica di riferimento per tutto il mio percorso successivo.

Ho praticato per diversi anni la disciplina della presenza (mindfulness) in gruppi e scuole di tutta italia. Questa direzione mi ha poi portato ad approfondire lo studio delle pratiche tradizionali di guarigione e lavoro su di sé, dell’utilizzo degli archetipi e del sogno, delle pratiche energetiche.

Con la scoperta della Programmazione Neuro Linguistica e dell’Ipnosi, imparando dai migliori (ai quali va un pensiero colmo di gratitudine), ho appreso strumenti concreti di eccezionale potenza per generare cambiamenti profondi, positivi e duraturi in me e negli altri.

Ho trovato infatti una prospettiva completa, integrata e libera sull’essere umano e strumenti generativi che, a partire da ciò che già c’è, possono produrre nuove direzioni, nuove possibilità, nuove realtà di quotidiana eccellenza e gioia di vivere.

Il coaching è la cornice perfetta per portare questa mia esperienza al tuo servizio e al servizio di chi vuole strumenti per liberarsi dalle “catene dei liberi” e accedere alle proprie potenti risorse, creando cambiamenti… magici.

“Una delle cose che le persone devono realmente comprendere sul lavoro della mia vita è che questo non riguarda la terapia o il business, riguarda la libertà”  – Richard Bandler, co-creatore della PNL

 

I MIEI TITOLI

  • Laurea in scienze e tecniche psicologiche, conseguita presso l’Università di Firenze
  • Laurea in scienze politiche, conseguita presso l’Università degli studi di Firenze
  • Certified NLP Coach
  • Certified NLP Master Practitioner
  • Certified NLP Advanced Master Practitioner

Specializzazioni di rilievo:

  • Persuasion Engineering™
  • Public Speaking
  • Team Coaching
  • Contra-mestre di capoeira presso il Grupo de Capoeira Oloxum

Tutte le specializzazioni in Coaching e PNL sono certificate a livello internazionale dalla Society of NLP del Dr. Richard Bandler, co-creatore della PNL.