Vuoi raggiungere i tuoi obiettivi,

Vuoi cambiare in meglio? 

Vuoi fare la differenza?

Il COACH è un allenatore della mente che ti aiuta:

  • a raggiungere il miglioramento che desideri
  • a scoprire e utilizzare al meglio le tue risorse
  • raggiungere i risultati che vuoi velocemente

Questo avviene attraverso strumenti concreti, efficaci e ritagliati su di te, attraverso il linguaggio, la pratica ed un piano d’azione.

Come ci ricordano alcuni grandi nomi di successo  Everyone needs a coach, tutti hanno bisogno di un allenatore, perché il coach ti allena, ti insegna strategie e ti dà feedback per renderti capace di affrontare ogni giorno con nuovi strumenti e entusiasmo in ciò che fai.

Ti propongo un percorso che mira a creare cambiamenti duraturi ed una profonda autonomia già da subito, un percorso personalizzato, dove tu sei al centro.

Scegli il campo che ti interessa:

PERSONAL & LIFE COACHING

SPORT & PERFORMANCE COACHING

BUSINESS & TEAM COACHING

o prosegui oltre, se vuoi più dettagli

Il COACHING è uno strumento di crescita che ti aiuta a far emergere il meglio che è già dentro di te.

Il termine “coach” in origine significa “carrozza”, proprio come quelle carrozze trainate da cavalli che permettevano a nobili e personalità di rango di spostarsi velocemente e con comfort da una città ad un’altra, quando ancora non c’erano le auto. 

Il metodo del coaching ha l’obiettivo di portare la persona dal proprio stato attuale (ciò che vivi e sperimenti nel quotidiano) allo stato desiderato (ciò che vuoi raggiungere), attraverso lo sviluppo di abilità e la scelta delle azioni che servono a colmare questa distanza.

Una delle prime cose che occorre definire è cosa vuoi (dove vuoi andare?), il primo passo del percorso assieme.

Da questo punto di partenza ti aiuto a mettere a fuoco le tue risorse, ad allenare le abilità e mettere in campo le azioni necessarie.

Prendi la direzione che desideri in modo consapevole e raggiungi la tua meta… semplicemente.

 “Ok ma… io non so ANCORA dove voglio andare…” A volte accade, io stesso mi ci sono trovato in alcuni periodi della mia vita e sono stati momenti molto importanti…

…infatti quando cambi prospettiva puoi notare come tutte le svolte e i grandi passi avanti nascono da momenti come questi… queste fasi (qualcuno le chiama crisi) sono una vera benedizione! I momenti… sono momentanei!

Quello che posso fare per te è aiutarti a restare per poco tempo in questo strano stato e accelerare il processo di scoperta, aiutarti a capire prima, ad agire prima… a cogliere le possibilità che già ora si aprono davanti a te!

E c’è di più…

In un percorso di coaching  ti sperimenti e cresci, impari a lasciarti spalle i pensieri e le convinzioni limitanti del passato, ti alleni a vivere con pienezza e nel presente, diretto al futuro che desideri.

Il supporto di un coach è uno strumento sempre più diffuso e apprezzato sia nello sport, dove ogni campione o stella nascente è accompagnato da un coach, sia nel lavoro che nella vita privata perché è un aiuto che fa la differenza. Sta a te decidere se questo, ora, è lo strumento giusto per te.

Inizia un percorso ora,

Oppure conosci nel dettaglio COSA FA UN COACH